Torniamo ad occuparci dell‘interessante progetto dedicato ad LG Optimus One P500 finalizzato a rendere disponibile la più recente versione del sistema operativo Android, ovvero Ice Cream Sandwich. Da poco è stata infatti diffusa la versione alpha 2 della ROM custom CyanogenMod 9. Scopriamo insieme quali sono stati i più recenti progressi compiuti dalla community.
Ricordiamo che la ROM di cui ci stiamo occupando non è sviluppata ufficialmente dal team Cyanogenmod, ciononostante rappresenta un’interessante opportunità per provare l’ultima release di Android con l’LG Optimus One. I progressi compiuti dall’ultima alpha 1 sono consistenti. Con la alpha 2 vengono corretti, infatti, importanti bug della precedente versione, come quelli relativi al touchscreen, all’audio e al modulo GSM.
Più nello specifico:
Feature funzionanti:
- Accelerazione hardware completa
- Bluetooth
- 3D
- Sensori (provato accelerometro)
- Electron Beam OFF
- Audio
- GPS (???)
- GSM
- JIT
- Ricarica offline
- USB (switch relativo all’unità di memoria di massa da correggere)
- Touchscreen
- Possibilità di acquisire screenshot
- Il sistema è molto più reattivo grazie a JIT
Feature non funzionanti:
- Fotocamera
- Wi-Fi (semi-corretto: è in grado di cercare le reti, ma non di connettersi)
- altre feature non specificate
Per ulteriori informazioni sulla ROM vi rimandiamo al topic ufficiale. Di seguito è possibile visualizzare il funzionamento della ROM in azione, grazie all’interessante video che la ritrae in azione. Buona visione:
www.youtube.com/watch?v=qWdLJs4LarA
thanks Vincenzo
