Da pochi minuti si è conclusa la presentazione del nuovo Transformer Prime destinato al mercato Italiano. Nella cornice Milanese Asus ha presentato il primo Tablet al mondo a debuttare con il SoC Tegra 3 in accoppiata ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La presentazione ha ovviamente messo in risalto il prodotto in tutte le caratteristiche hardware ed estetiche puntualizzando al massimo l’attenzione sulla potenza, la flessibilità e la multimedialità di questo strumento.
Un’occasione per poter toccare con mano il prodotto nella sua veste definitiva che, da domani 25 Gennaio, sarà disponibile in esclusiva negli oltre 200 Asus Pint in tutta Italia e, a partire dal 10 Febbraio, nelle maggiori catene di elettronica di consumo.
Asus si è dimostrata anche molto vicina alla community di utenti che gravitano intorno alla fanpage ufficiale di Facebook e più volte ha citato i fan per rispondere alle domande che sono state fatte nei giorni scorsi, e che abbiamo già pubblicato, riguardo al Prime e alla configurazione disponibile.
Coma sappiamo infatti prime sarà solo Wi-Fi in versione 32GB con tastiera per un costo totale di 599€ mercato italiano. Non è prevista una soluzione 3G ne ora ne mai perchè Asus ha in serbo una sorpresa molto interessante. Se da un lato la gamma transformer è atipica e permette di avere un Tablet che si crede un notebook, dall’altra l’azienda presenterà al MWC 2012 il PadFone, un telefono che si crede Tablet.
E’ stato infatti sottolineato ufficialmente che sarà questo il prodotto 3G di punta per il 2012 in modo da poter differenziare l’offerta che vanta già, e continuerà a vantare, il TF101 lanciato lo scorso anno che riceverà entro una ventina di giorni Android 4.0.
Tante le demo proposte subito dopo la presentazione che hanno messo in risalto, ancora una volta, la grande potenza, fluidità e flessibilità del prodotto. Tanti giochi, Shadowgun 3D che dal tablet viene visualizzato su monitor 3D Asus, software e produttività, ufficio e cloud sono le parole chiave che riassumo a grandi linee l’evento e le demo disponibili.
Prime è un Tablet indubbiamente maturo (per quanto possa essere maturo un prodotto all’uscita) veloce, reattivo e bello, con materiali di qualità e un prezzo, forse non per tutti, ma che ne connota di fatto la vocazione top gamma.
Ricordiamo che a partire dalle 13 potete seguire il LIVE in questo post
