Quantcast
Channel: android.hdblog.it - Android Italian Community
Viewing all articles
Browse latest Browse all 57805

Il Kinect arriva su Android con Galaxy nexus ma solo per smanettoni e veri appassionati

$
0
0


Il sistema operativo Android dimostra la sua notevole flessibilità di utilizzo con un mod particolarmente interessante e adatto solo a veri appassionati di modifiche e esperimenti. Utilizzando un Galaxy Nexus, l’accessorio Kinect di Xbox 360 ed un proiettore è stato possibile non solo visualizzare l’interfaccia dello smartphone su un’ampia superficie, ma anche controllarla tramite gestures.

Il Galaxy Nexus ha sicuramente un display superiore alla media, ma non è nulla confrontato all’ampia superficie messa a disposizione collegando un proiettore allo smartphone. Sin qui nulla di strano, ma il modder che si è cimentato nell’impresa riassunta nel video che potrete osservare alla fine dell’articolo si è spinto oltre. Ricorrendo a Kinetc, l’accessorio di Xbox 360 in grado di rilevare le gestures dell’utente, è stato in grado di controllare a distanza l’interfaccia utente, sfiorando quella proiettata.

Le modifiche necessarie per ottenere il corretto funzionamento dell’ingegnoso sistema non sono alla portata di tutti, ma dimostrano ancora una volta la notevole flessibilità del sistema operativo Android. Gli scenari di utilizzo dell’originale utilizzo del Galaxy Nexus con il proiettore e Kinect sono molteplici, basti pensare a come potrebbe rivelarsi utile controllare la UI in questo modo durante una presentazione multimediale.

via




Viewing all articles
Browse latest Browse all 57805