Quantcast
Channel: android.hdblog.it - Android Italian Community
Viewing all articles
Browse latest Browse all 57763

Il governo degli Stati Uniti sempre più vicino ad Android per l’utilizzo militare

$
0
0


Più volte sulle nostre pagine abbiamo riportato come sia il Pentagono che l’esercito degli Stati Uniti intendono fare largo uso della piattaforma Android sia a scopo dimostrativo per test in laboratorio, sia per l’utilizzo quotidiano da parte del personale istituzionale e militare.

La stessa CNN riporta come il governo degli Stati Uniti preveda di adottare una piattaforma Android personalizzata per scopi militari e all’interno di agenzie federali, una mossa che darà un’ulteriore grattacapi RIM punto d’appoggio per il governo fino a poco tempo fà e che sta perdendo importanti quote di mercato anche a causa di Android. Lo stesso Dipartimento della Difesa USA ha approvato una build di Android 2.2 su di un dispositivo Dell lo scorso mese di Dicembre dopo dure prove durate quasi due anni, in previsione di distribuire 50 smartphone e 75 tablet ai soldati inviati in missioni all’estero dal prossimo mese di Marzo.

Le modifiche che il Governo degli Stati Uniti sta apportando al sistema Android riguardano per adesso il kernel che conferirà al personale addetto un controllo dettagliato su dati e applicazioni già precaricate e pronte all’uso per consentire così operazioni di trasmissione di dati stessi tra enti locali. Ma non è finita qui perchè si parla anche di certificazione unitaria della piattaforma stessa per tutte le agenzie federali in modo che ad ogni nuova versione del sistema operativo siano tutte pronte a ricevere l’aggiornamento senza che qualcuno svolga test indipententi.

Al presidente Obama quindi toccherà porgere nel cassetto i suoi BlackBerry in favore di uno degli ultimi dispositivi Android pronto per svolgere le alte cariche governative.

via




Viewing all articles
Browse latest Browse all 57763