Una cosa è sicuramente chiara vedendo gli ultimi mesi: lo sviluppo di applicazioni e giochi per Android non ha solo visto un incremento nel numero di pubblicazioni nel Market ma anche un importantissimo e sensibile aumento delle qualità grafica e generale delle applicazioni/giochi. Vedendo le ultime uscite possiamo notare come le software house o i singoli sviluppatori stiano migliorando in modo netto le UI, la grafica, le funzionalità e la piacevolezza estetica dei programmi per Android. Non solo però un aumento della qualità, ma anche nuove forme di applicazioni come AirCalc, una calcolatrice che può essere visualizzata sopra la schermata del nostro Tablet o Smartphone rimanendo sempre in primo piano.
Come potete vedere AirCalc permette di essere visualizzata sempre, in qualunque schermata offrendo la possibilità di settare la trasparenza per visualizzare la parte sottostante dello schermo. Un programma nuovo, che copia in parte l’idea delle mini applicazioni presenti nei Tablet Samsung lanciati nel 2011 e che apre ulteriori scenari al tipo di applicazioni che potranno essere sviluppate su Android.
Noi vi mostriamo l’app su Tablet ma ovviamente funziona allo stesso identico modo anche su smartphone. Inoltre l’applicazione offre funzionalità avanzate facendo un semplice swipe a destra per poter accedere ad ulteriori funzioni. È infine possibile ridimensionare in qualsiasi modo la grandezza della finestra e mandare ad icona la calcolatrice e posizionarla in una qualsiasi porzione dello schermo per averla sempre a portata di mano ma non a tutta grandezza.