Due giorni va vi mostrammo Epson Moverio BT-100: gli occhiali 3D con Android, un gadget molto particolare che vi mostrammo in seguito ad alcuni rumors che vedevano Google interessata alla produzione di occhiali con sistema Android. Un rumor abbastanza particolare che però adesso si fa sempre più insistente tanto che in rete iniziano a girare una serie di prove che dimostrerebbero l’esistenza di questi occhiali Google.
Per prima cosa la scorsa settimana è passato alla FCC un misterioso dispositivo Google; in seconda analisi il sito 9to5google sembra avere avuto interessanti informazioni che avvalorerebbero questa ipotesi.
Secondo la fonte infatti sono in fase di prototipo degli occhiali indossabili che sembrano simili a spessi occhiali con la montatura in stile occhiali da sole. La particolarità è che offrono un display semitrasparente che permette di visualizzare contenuti direttamente sulla lente e alcuni tasti sulla struttura dell’occhiale per controllare alcune funzionalità del sistema e l’interfaccia. Questi particolari occhiali non dovrebbero essere un accessorio per visualizzare le informazioni di uno smartphone o Tablet, ma un vero e proprio prodotto con Android integrato in grado di funzionare anche singolarmente. Questo gadget sarebbe in grado di connettersi via Bluetooth o Wi-Fi ad un device Android per poterne sfruttare la connessione dati o per leggere eventuali contenuti.
Gli utilizzi possibili potrebbero essere tantissimi e, se tutto fosse confermato, potremmo andare in giro in stile terminator prima della fine dell’anno.
Questi occhiali avranno anche una fotocamera per permettere di scattare immagini o sfruttare i programmi di realtà aumentata. Si parla anche di specifiche hadrware sebbene queste siano più un’ipotesi che un dato attendibile: processore Cortex A8 da 1GHz e 256MB di RAM.
Vedremo come Google avrà intenzione di commercializzare questo prodotto che al momento sembra essere ancora in fase troppo prototipale per arrivare in tempi brevi sul mercato. Vedremo se al prossimo Google I/O l’azienda Americana ci stupirà ancora.
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/1c717bf9/mf.gif)