In questi giorni abbiamo visto molto programmi per la piattaforma Android e, complice Ice Cream Sandwich, sono diversi i launcher alternativi che offrono la medesima interfaccia dell’ultima distribuzione Google andando però ad aumentarne le funzionalità e le possibili personalizzazioni. Android si presta a personalizzazioni pressochè infinite che hanno termine solo se finisce la vostra fantasia. Molti nuovo user però non conoscono le potenziali possibilità di Android e in questo video abbiamo deciso di mostrarvi alcune modifiche semplici, veloci e tutte fattibili direttamente dal telefono senza passare dal PC, rispondendo anche alle domande di alcuni lettori relative al tema utilizzato sull’interfaccia che vi mostriamo ora.
Dunque come avete visto questo è solo un piccolo esempio di come sia possibile creare un vero e proprio tema personalizzato senza dover necessariamente utilizzare temi precompilati. Di icone, immagini, Widget e launcher alternativi ce ne sono praticamente un’infinità per tutte le distribuzioni Android e quasi sempre gratuiti.
Ice Cream Sandwich ovviamente si presta senza problemi a modifiche estetiche e in questo caso abbiamo voluto unire l’interfaccia di Android 4.0, ad un estetica più colorata della home utilizzando gli ultimi programmi recensiti nel blog.
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/1c7ed3fd/mf.gif)