Una delle funzionalità più apprezzate nelle personalizzazioni che i vari produttori offrono su Android, è il comparto fotografico. Samsung, HTC, Motorola, Sony Ericsson e molti altri produttori modificano l’aspetto e le funzionalità dell’applicazione fotocamera permettendo di avere molte più opzioni, effetti, parametri di controllo e filtri per ampliare le possibilità di scatto offerte all’utente non presenti nel sistema Android ufficiale.
Scalado ha recentemente mostrato una nuova funzionalità che potrà essere introdotta dalle aziende nelle loro personalizzazioni. Dunque non un’applicazione disponibile nel Market Android, ma un software da integrare nelle UI che arriveranno in futuro. Scalado Remove, questo il nome del prodotto, permette di eliminare dall’immagine scattata, una serie di soggetti o di oggetti che vengono riconosciuti in automatico dal software. Il video a seguire mostre, forse in maniera troppo ottimistica, questa caratteristica:
Scalado Remove sarà mostrato al MWC 2012 e potrebbe essere integrato dai vari costruttori già durante il 2012. Il progetto è indubbiamente interessante.
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/1ca4bb87/mf.gif)