Nella giornata di ieri è stato pubblicato nel Market il famoso launcher Nova fino ad oggi disponibile in beta pubblica tramite apk. La nuova versione è disponibile in due forme: gratuita e Prime al costo di 3€. La versione Free è molto completa, veloce e offre tante impostazioni che permettono di utilizzare senza problemi le maggiori funzionalità del launcher. Se però si desidera qualcosa di più, maggiori effetti di transizione, alcune opzioni avanzate e altro, la versione Prime è quella giusta.
Visto che della versione normale abbiamo parlato spesso, oggi vi proponiamo una veloce prova della versione Prime.
Nova Launcher Prime offre quattro principali differenze:
- Gestures
- Possibilità di nascondere le applicazioni
- Dock Swipes
- Maggiori effetti di transizione
Dunque non sono funzionalità di prima necessità e infatti la versione Free è decisamente molto completa. Tuttavia la Gestures e la possibilità di nascondere alcune applicazioni dal menu, potrebbe risultare comoda a molti utenti. Le gestures infatti possono essere impostate in vari modi permettendo di interagire con la schermata della home in punta di dita. Sono 5 le diverse opzioni configurabili associabili a 5 azioni swype che permettono di lanciare applicazioni, collegamenti e scorciatoie.
Altrettanto comoda la possibilità di nascondere alcune applicazioni semplicemente flaggando l’icona del programma che si desidera “eliminare”.
Nova Launcher è un launcher compatibile con Android 4.0 e superiori e nella nuova versione, sia gratuita che a pagamento, risulta estremamente veloce e piacevole da utilizzare con tantissime opzioni per poter creare una home davvero unica sul vostro Android.


Grazie delle segnaalzioni
