Stanno ormai facendosi sempre più insistenti le voci riguardanti un tablet a marchio Google e adesso arrivano ulteriori speculazioni dagli analisti di DisplaySearch. Intervistato da CNET, Richard Shim afferma che il tablet sviluppato da Google avrà un display da 7 pollici, con risoluzione di 1280×800 e la sua produzione sarebbe prevista per il mese di Aprile.
La tiratura iniziale sarà compresa tra 1.5 e 2 milioni di unità e il prezzo si concentrerà nella fascia economica (199 $) cercando di concorrere con prodotti come il Kindle Fire.
Sempre secondo Shim il presunto tablet adotterà l’ultima distribuzione Android, Ice Cream Sandwich e motiva la scelta di Google di entrare nel mercato dei tablet di “piccole” dimensioni proprio a causa della concorrenza che si sta scatenando in questa fascia. Il successo trainato dalle vendite del Kindle Fire ha smosso sicuramente le acque e se i rumor sull’arrivo di Apple con un tablet da 7 pollici già in fase di test si rivelassero veritiere, non ci sarebbero più ragioni per non motivare la scelta di Google.
Per adesso comunque non ci sono ancora conferme e attendiamo ulteriori informazioni. Vedremo se ci saranno voci simili anche durante il Mobile World Congress 2012.
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/1ced0171/mf.gif)