Another World Anniversary Edition si appresta a festeggiare i suoi 20 anni di gloria anche su Android, e finalmente il gioco arriva sul Play Store grazie ai suoi sviluppatori, DotEmu, riusciti nella delicata impresa di far resuscitare questo classico degli anni ’90 sui nostri smartphone con diverse novità.
Un’avventura immersiva dove il giocatore è calato nel ruolo di Lester Knight Chaykin, giovane ricercatore in fisica. Nel corso di un esperimento il suo laboratorio viene colpito da un fulmine, che lo proietta in un altro universo. Un modo popolato di creature umanoidi dove il pericolo è dietro l’angolo…
Fuggendo da questa strana civiltà incontrerete un compagno che diventerà vostro alleato in questa lotta senza pietà!
Un’edizione speciale che porta le seguenti novità:
- Passate dalla grafica originale alla grafica HD tappando con due dita sul display in qualsiasi momento.
- Nuovi controlli touch appositamente adattati o D-pad classico (frecce direzionali e pulsanti originali).
- 3 livelli di difficoltà: normale (più facile dell’originale), difficile (simile all’originale) e hardcore (più difficile dell’originale).
- Suoni ed effetti audio 100% rimasterizzati.
- Supporto alla piattaforma OpenFeint con più di 10 obiettivi da sbloccare.
- Compatibile con i joystick Zeemote collegati via bluetooth.
- 5 lingue disponibili (inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo).
- Ottimizzato anche per Xperia Play.
Un restyling a regola d’arte da parte dei suoi sviluppatori che sono riusciti a combinare sia nuovi effetti grafici, sia il vecchio stile anni ’90 per i cultori di questo gioco. I controlli sono stati tutti ottimizzati per offrire un’esperienza di gioco su touchscreen e non manca la lingua italiana per godersi appieno questo capolavoro.
http://www.youtube.com/watch?v=7tLXZgx9a-I