Arrivano da SEGA alcune indiscrezioni che annunciano per il prossimo inverno l’uscita del sequel JRPG Phantasy Star Online 2 dedicato alla piattaforma Android. Un titolo free-to-play che mirerà ai ricavi tramite l’acquisizione di oggetti e funzionalità all’interno del gioco invece che dal semplice downnload.
Phantasy Star Online 2 sarà disponibile anche su PC e PS Vita in una versione cross-platform che permetterà il multiplayer da entrambe le piattaforme, escludendo di fatto i giocatori Android e iOS che potranno invece contare su server dedicati e staccati dal resto. Questo a causa dei diversi controlli semplificati per la versione Mobile e le funzioni limitate che saranno imposte ai personaggi perchè si raggiunga una miglior esperienza d’uso su smartphone e tablet.
Oltre 100 mila giocatori si sono prenotati per partecipare attivamente allo sviluppo testando la beta prevista per fine Aprile, intanto è stata stabilita la roadmap che vedrà per prima l’uscita della versione PC attesa in estate, Android sarà la seconda piattaforma su cui sarà reso disponibile e a seguire lo vedremo anche su iOS e PS Vita (2013). Ecco il trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=bbQGn5b1rjc
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/1dccbbae/mf.gif)