Mobiles Republic ha annunciato oggi il lancio di News Republic 2.0 per Smartphone Android e iPhone. La nuova applicazione gratuita di informazione è stata rinnovata con un’interfaccia grafica a mosaico più elegante e diverse nuove funzionalità, tra cui gallerie foto e video, opzioni di personalizzazione potenziate e una funzione per social media che consente agli utenti di esprimere i propri “stati d’animo” sugli articoli mentre leggono.
“News Republic 2.0 rende ancora più facile per l’utilizzatore personalizzare il modo in cui consultare le notizie e allo stesso tempo offre un nuovo modo per condividere le sensazioni su un articolo appena letto”, dice Gilles Raymond, CEO di Mobiles Republic, “non si tratta solo della nostra offerta per smartphone più forte ed elegante, ma è anche la prima ad essere disponibile in versione specifica per Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)”.
News Republic conta più di 10.000 articoli completi ogni giorno da testate e blog di qualità tra cui HDblog. L’applicazione permette agli utilizzatori di creare dei canali di notizie che filtrano una grande quantità di informazioni offrendo loro solo gli articoli più importanti. Questa modalità di personalizzazione è stata migliorata in News Republic 2.0: gli utilizzatori possono selezionare o deselezionare le fonti di informazione ed ordinare gli articoli per data o opinioni. È anche possibile visualizzare solo gli articoli che presentano dei video .
L’applicazione offre articoli completi – non solo feed RSS – facilmente condivisibili con gli amici via e-mail, Twitter o Facebook. Gli utenti possono effettuare ulteriori ricerche sui temi più interessanti utilizzando il TagNav Word Cloud per trovare degli articoli correlati, o accedendo direttamente dall’applicazione a YouTube e Wikipedia.
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/1dd4510d/mf.gif)