Lo scorso mese di Febbraio abbiamo visto come Google abbia intenzione di proporre un servizio di cloud storage dal nome Google Drive. A distanza di qualche settimana giungono nuove indiscrezioni da una fonte vicina a Giga OM che affermerebbe di essere in grado di stabilire la data di lancio del servizio già dalla prima settimana di Aprile.
Lo spazio a disposizione nella nuvola ammonterebbe inizialmente ad 1GB (gratuito e da confermare) per ogni utente con possibilità di espansione versando una quota.
La differenza offerta da Google Drive rispetto a servizi simili, sta nel fatto che le API del servizio consentiranno ad altre applicazioni di memorizzare i file all’interno del proprio account, con l’applicazione che verrà resa disponibile all’interno delle Google Apps.
Il come il sistema riesca ad interfacciarsi con applicazioni sviluppate da terze parti rimane un mistero, mentre fornire supporto API potrebbe risultare interessante per la community di sviluppatori. Aspettiamo ulteriori notizie che confermino quanto le voci hanno lasciato presagire fino ad ora, magari con qualche sorpresa come ci ha sempre abituati Google.
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/1ddae39c/mf.gif)