Dopo una lunga attesa, Instagram la famosa applicazione di largo utilizzo su iOS per condivisione foto approda nel Play Store per gli utenti Android. Da un primo utilizzo appare stabile e presenta una UI molto simile alla versione iPhone.
Instagram permette molto semplicemente di scattare foto in formato 3:2, applicare alcuni filtri, pubblicare e condividere con gli amici in integrazione con i più famosi social network in pochissimi secondi e con estrema facilità, fattori che hanno reso Instagram una vera moda tra gli utenti. Come con Twitter, sarà possibile seguire altri utenti e ricevere commenti su momenti della nostra vita immortalati in scatti dal gusto retrò, grazie al formato 3:2 storicamente utilizzato dalle macchine fotografiche Polaroid.
Uno sguardo alle caratteristiche della versione Android:
Condividi le tue foto con un semplice photo stream da far vedere agli amici – e segui le loro foto premendo un solo semplice tasto. Ogni volta che apri Instagram, vedi nuove foto dei tuoi amici più vicini e di persone creative da tutto il mondo.
Funzionalità
- Filtri e bordi dal design personalizzato e gratuiti al 100%
- La magia di Lux rende le tue foto più brillanti e fa venir fuori dei dettagli mai visti prima
- Condivisione immediata con Facebook, Twitter, Tumblr, and Foursquare (e presto anche Flickr)
- Interagisci con gli amici lasciando e ricevendo commenti e “mi piace”
- Funziona con i dispositivi Android versione 2.2 e superiori, su telefoni che supportano OpenGL ES 2
Instagram è scaricabile gratuitamente da Play Store.