Le applicazioni dedicate alla sveglia presenti sia in Google Play, sia nella dotazione di serie dello smartphone non sono certo una novità, ma l’applicazione di cui ci occupiamo oggi è molto originale. La disattivazione della sveglia, infatti, è determinata dalla distanza che separa l’utente dal router Wi-Fi, quindi sin quando l’utente non deciderà effettivamente di alzarsi, l’allarme continuerà a suonare. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente collegandosi in Google Play.
Dedicate agli utenti più pigri, l’orginale sveglia prevede un meccanismo di disattivazione basato sulla distanza che intercorre tra lo smartpohone e l’utente. Tenendo quindi lo smartphone sul comodino, l’allarme continuerà a suonare sino a quando il device non verrà avvicinato al router, il che presuppone che l’utente si è effettivamente alzato dal letto.
La UI dell’applicazione non differisce eccessivamente da quella di altre analoghe. Sono però presenti delle impostazioni relative al setup iniziale della sveglia che deve essere effettuato in prossimità del router. Si può ad esempio impostare a che distanza dal router il device dovrà spegnersi.
Un’idea sicuramente originale, dedicata agli utenti più pigri (ad alzarsi e a spegnere il router durante le ore notturne).
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/1e2d34f7/mf.gif)