La concorrenza nel settore smartphone Android è molto forte e le varie case costruttrici cercano di distinguersi con molteplici soluzioni per cercare di crearsi la propria “fetta di mercato”. Abbiamo visto il recente “rinnovamento” di HTC con la sua nuova interfaccia sense 4 e soluzioni estetiche ed hardware interessanti. Anche Sony ha saputo rinnovarsi in questo inizio 2012 presentando la sua nuova gamma Xperia che, ancora una volta, ha stupito per la sua estetica ricercata proponendo, per esempio, la soluzione della barra luminosa che cambia colore a seconda dell’utilizzo che facciamo dello smartphone o dell’immagine e video che guardiamo.
Non solo, ha creato un interfaccia personalizzata che si abilita quando colleghiamo gli smartphone alla TV permettendo di avere una sorta di mini computer comandato con il semplice telecomando della TV.
Sarà possibile interagire con estrema facilità e velocità, come potete vedere dalla dimostrazione pratica nel video che vedete ad inizio post, ma sarà possibile sfruttare anche la connessione di un joystick senza fili per giocare ad un video games su una TV con ampio schermo e utilizzare facilmente mouse e tastiera per navigare in internet, scrivere testi etc… Una soluzione quindi completa che permette a Sony di proseguire nella strada intrapresa da tempo della convergenza di tutti i suoi dispositivi in commercio.
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/1e312303/mf.gif)