Quantcast
Channel: android.hdblog.it - Android Italian Community
Viewing all articles
Browse latest Browse all 57763

MXhome Launcher: stile e personalità in un launcher alternativo

$
0
0


Vogliamo segnalarvi un Laucher alternativo presente nello store Android da un anno che a seguito di costanti aggiornamenti è cresciuto attestandosi ad oggi su ottimi livelli di stabilità e maturità. MXhome Launcher rientra nella categoria delle home alternative che nascono concettualmente per offrire qualcosa di diverso a livello grafico e di interazione uscendo dai classici schemi e lasciando vagamente spiazzato l’utente al primo impatto.

MXhome Launcher offre allo user un’interfaccia ricca e personalizzabile con attualmente il neo di non essere stato tradotto in italiano, se quindi mastichiamo un po di inglese tutto risulterà semplice e intuitivo. Oltre alle classiche transizioni tra schermate potremo ottimizzare la Theme page principale con effetti 3D e sonori variabili a seconda del pacchetto tema utilizzato. Avremo infatti come gia visto in altri launcher la possibilità di scaricare theme packs aggiuntivi che sfrutteranno la calibrazione del G-sensor per offrire effetti di assoluto rilievo.

Non sono attualmente disponibili widget personalizzati ma l‘ampia compatibilità tra diverse risoluzioni( HVGA , WVGA ,QHD) e il recente aggiornamento con supporto ad Ice Cream Sandwich permettono l’utilizzo con la stragrande maggioranza dei Widgets in circolazione salvo quelli scrollabili con i quali si notano malfunzionamenti e risposta nello scrolling errata.

Diamo uno sguardo alle caratteristiche ufficiali e successivamente a qualche screenshots.

  • Movimento dinamico 3D con G-sensor
  • svariati effetti grafici e sonori
  • Effetti grafici “shake your phone” a seconda del tema utilizzato
  • Effetti  in background  3D water bubble 
  • Shortcuts per 8 apps principali
  • Barra di controllo[Battery, Wi-Fi, BT & sound]
mxhome mxhome1 mxhome2 mxhome3 mxhome4 mxhome5 mxhome6 mxhome7

Altre interessanti caratteristiche di MXhome Launcher sono rappresentate dall’integrazione di indispensabili funzioni come Task manager, App manager, possibilità di settare il tipo di scrolling nella dock bar  e i pacchetti icone tra quelle di sistema e modificate. Dal peso di 5,23 megabyte, richiede processori di ultima generazione per garantire fluidità con utilizzo intensivo di effetti 3D, altrimenti risulterà gestibile anche con architetture single core. Un launcher che nulla ha da invidiare ad altre proposte a pagamento, scaricabile gratuitamente da Play Store.




Viewing all articles
Browse latest Browse all 57763