Durante la giornata di ieri vi abbiamo proposto X-Plore, uno dei migliori file manager del panorama Android e, grazie ai vostri suggerimenti, oggi vi suggeriamo un’altra soluzione analoga sempre molto valida e di facile utilizzo pienamente compatibile con l’ultima distribuzione Android 4.0 e con stile Holo.
File Explorer si caratterizza per avere un’interfaccia molto piacevole, veloce nello svolgimento di tutte le operazioni, completamente libero da annunci, banner e quant’altro (nonostante sia gratuito) e soprattutto opensource.
Con l’ultimo aggiornamento arrivato da pochi giorni nel Play Store sono state implementate altre diverse funzionalità interessanti come i temi per personalizzare l’interfaccia, la condivisione dei contenuti tramite Gmail, la possibilità di estrarre file compressi e appunto il supporto ad Ice Cream Sandwich.
Con la prossima release 3.0 gli sviluppatori promettono ulteriori novità come la seleziona multipla dei file, un comodo widget per la homescreen e molto altro. Manca ad oggi il supporto Root ma non dovrebbe tardare ad arrivare.
Grazie della segnalazione