Archos è pronta a scommettere nel mobile gaming su tablet e tramite un’intervista The New Ecomiste francese, il CEO afferma che le vendite hanno avuto un discreto successo grazie alla piattaforma Android e i prodotti realizzati dalla casa francese hanno permesso di estendere i progetti futuri verso un tablet di fascia alta interamente dedicato al gioco.
We will soon be certified a tablet-type game console. A first. I strongly believe in this market segment. Moreover, the classic game consoles will disappear.
Archos addirittura si spinge a definirlo il primo tablet console da gioco ed è proprio grazie a questo segmento di mercato che le console da casa vedranno presto o tardi un declino. La tecnologia mobile sta spingendo sempre più velocemente e in ambito gaming già oggi assistiamo ad un grande proliferare di titoli di ottimo livello che trovano nella giocabilità mordi e fuggi ottimi riscontri da parte degli utenti.
Considerando che l’attuale generazione di punta per il mobile gaming è già sul mercato con Tegra 3, non resta che guardare avanti al prossimo Tegra 4 per un tablet che potrebbe far rientrare di diritto il produttore francese come diretto concorrente nella fascia high end.
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/1e917b22/mf.gif)