Vi manca un servizio Cloud? Ecco che arriva anche LG nell’affollatissima rete di spazi virtuali online. Da Samsung a Sony, passando per Apple, Microsft, Google, HTC con Dropbox, e i tantissimi altri servizi, il Cloud è ormai la parola d’ordine per questo 2012. LG ha infatti annunciato per la Corea e USA l’arrivo del proprio sistema di condivisione e sincronizzazione dei dati online. Grazie alla partnership con Box.net che vi annunciammo qualche tempo fa, saranno ben 50 i gigabyte gratuiti a disposizione per gli utenti Coreani e Americani.
Tanto spazio che però sarà gratuito solo per i primi 6 mesi. Allo scadere il servizio si ridimensionerà drasticamente passando a “soli” 5GB per chi ha un dispositivo LG o a 2 per gli utenti di altri produttori.
A prescindere dalla formula adottata e dallo spazio disponibile, i file potranno essere visualizzati su tutte le piattaforme, compresa la TV LG con sistema smart integrato e i computer Windows cosi come ovviamente il sistema Android e una piattaforma web based in arrivo. Da domani il servizio verrà lanciato ufficialmente anche se non si hanno dettagli su quello che potrà accadere tra 6 mesi ai dati che eccederanno i 5GB gratuiti.
Atteso ovviamente anche per l’Europa dove dovrebbe arrivare nei prossimi mesi. Maggiori info: lgecloud.com
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/1ede85f2/mf.gif)