Sfruttando l’hype generato dalla concorrenza anche LG annuncia un nuovo superphone, LG Optimus LTE 2, il primo smartphone al mondo ad integrare ben 2 GB di RAM. Le specifiche complete ancora non sono state svelate ma dalle prime informazioni possiamo già compilare una prima scheda tecnica di questo smartphone, che potrebbe andare ad insidiare HTC One X e Samsung Galaxy S3 nel corso dei prossimi mesi.
- Display True HD IPS (4,3 pollici?)
- Processore Quad Core (da confermare)
- RAM 2 GB.
- Android Ice Cream Sandwich.
- Connettività LTE.
- Ricarica Wireless
- Batteria da 2150 mAh.
Secondo la documentazione di LG, la batteria da 2150 mAh permetterà una durata superiore del 40% rispetto agli standard attuali, mentre ancora mancano hanno informazioni più precise sulla cpu utilizzata che secondo indiscrezioni potrebbe essere il SoC Tegra 3 o lo Snapdragon S4. L’incredibile quantità di RAM e il display particolarmente definito saranno alcune delle caratteristiche chiave di questo smartphone che godrà anche di funzionalità di ricarica wireless come abbiamo visto con il Galaxy S3.
LG Optimus LTE 2 arriverà sul mercato coreano attorno alla metà del mese di Maggio ed attualmente non ci sono informazioni riguardanti la commercializzazione in altri paesi e il prezzo con cui verrà proposto sul mercato.
