Sempre più produttori stanno entrando nel mercato delle Smart TV per questo inizio 2012 e dopo aver assistito al lancio anche nel nostro paese della serie ES8000 di Samsung e la presentazione delle nuove Google TV di LG, adesso è il turno di Lenovo che avevamo già intravisto allo scorso CES 2012 con la Smart TV Lenovo K91 che finalmente si appresta a debuttare sul mercato cinese proprio in questi giorni.
Differenziate per grandezza del display, K71 e K91 sono le nuove Smart TV con cui il produttore cinese intende entrare in concorrenza con i maggiori produttori di questo segmento di mercato. La combinazione del processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core e Android Ice Cream Sandwich forniscono massima interazione con l’utente che potrà godere non solo di contenuti interattivi e altamente personalizzabili ma anche di giochi e applicazioni che il mondo Android offre per questa serie di dispositivi.
Completano le funzionalità di queste nuove Smart TV il riconoscimento vocale, funzionalità touch sensitive, Air Mouse, sensore di movimento, smart keyboard e il telecomando Six in One comodo anche per la navigazione in internet, con oltre 1000 applicazioni sviluppate internamente da Lenovo per aumentare l’esperienza di intrattenimento.
Lenovo Smart TV K Series saranno disponibili nei tagli da 55 e 42 pollici ad un prezzo di partenza pari a 2378 $ e 1031 $ durante il mese di Maggio, mentre il produttore afferma di essere già impegnato nella realizzazione di nuove Smart TV dedicate ad altre fascie d’utenza.