Il sito gsmarena, da sempre specializzato in test particolarmente accurati dei nuovi smartphone, ha pubblicato recentemente un confronto sulla durata della batteria tra Samsung Galaxy S3 e HTC One X. Il confronto evidenzia una supriorità del Galaxy S3 in praticamente tutte le condizioni grazie alla batteria di capienza maggiore. La grande differenza la si nota sopratutto nella navigazione Web che riesce a regalare al top gamma Samsung 1 ora in più di web browsing e nella riproduzione video.
Come vediamo i valori sono mediamente più alti su Galaxy S3 e stupisce, veramente moltissimo, il tempo di video playback praticamente doppio su Galaxy S3. Dunque una gestione dei consumi migliore sul prodotto Coreano e una batteria che sembra riuscire a garantire prestazioni interessanti. Di seguito altri dati raccolti da gsmarena:
Da sottolineare che le prove fatte dal sito, sebbene estremamente interessanti, non sono in realtà prove su strada reali. Da sempre nei nostri test abbiamo usato come paragone anche i valori del sito gsmarena e non siamo mai arrivati ad autonomie che superassero le 24 ore. In questo caso One X arriva a 37 ore come endurance rating ma riuscire a fare un risultato simile con uso realistico del device è praticamente impossibile.
