Quantcast
Channel: android.hdblog.it - Android Italian Community
Viewing all articles
Browse latest Browse all 57763

Il presidente di NTT DoCoMo esprime le sue preferenze verso la piattaforma Android e scredita iPhone come sistema troppo chiuso

$
0
0


L’iPhone può anche essere lo smartphone più popolare del Giappone ma secondo il presidente di NTT DoCoMo Ryuji Yamada, uno dei più grandi operatori del paese, durante l’evento di presentazione della nuova line up 2012 sono piovute forti critiche riguardanti iPhone e la piattaforma iOS in generale ritenuta dallo stesso presidenti chiusa e soggetta alle severe norme imposte da Apple. Come sappiamo la casa di Cupertino non ha ancora stretto accordi con NTT DoCoMo al contrario di KDDI e SoftBank e per questo l’operatore giapponese ha scelto di appoggiarsi completamente alla piattaforma Android con tutta la nuova line up estiva 2012.

In totale sono stati ben 16 gli smartphone presentati dall’operatore giapponese, tutti equipaggiati con Android Ice Cream Sandwich e compatibili con i molti servizi di rete offerti con i vari piani abbonamento o ricaricabile. Yamada ha espresso anche forte apprezzamento per il sistema di controllo vocale proprietario Shabette Concier implementato nella linea Galaxy, Xperia SX, Panasonic Eluga V e Aquos di Sharp ritenuto migliore anche di Siri. Infine anche la piattaforma Windows Phone è stata tirata in ballo dalle richieste della clientela ma lo stesso presidente ha per adesso escluso la possibilità di adottare l’ultima piattaforma di Microsoft almeno in tempi brevi.

via




Viewing all articles
Browse latest Browse all 57763