Quantcast
Channel: android.hdblog.it - Android Italian Community
Viewing all articles
Browse latest Browse all 57763

Canalys prevede un dominio incontrastato della piattaforma Android per tutto il 2012

$
0
0


Nonostante già si parli di iPhone 5 e di Windows Phone 8, secondo Canalys il 2012 sarà ancora l’anno del piccolo robottino verde riconosciuto ormai in tutto il mondo, con un dominio incontrastato nel mercato smartphone che durerà almeno fino alla fine dell’anno. Rispetto al 2011 Canalys prevede una crescita di questo mercato di circa il 34% pari ad una cifra di 653 milioni di dispositivi venduti durante tutto l’arco dell’anno, registrando per la piattaforma Android un volume di vendita in aumento del 56%.

I sistemi che principalmente ne risentiranno saranno Symbian che perderà ancora quel poco di mercato che possiede (in calo del 60%) e BlackBerry (in calo del 17% nonostante l’annuncio del nuovo sistema operativo).

I mercati che rappresenteranno per le piattaforme un investimento sicuro saranno ancora quelli concentrati nell’area asiatica, Cina e Giappone in particolare, che già da quest’anno stanno assistendo ad un sorpasso sugli Stati Uniti che da sempre hanno rappresentato il metro di paragone ideale per popolarità e diffusione del mercato smartphone.

Si preannuncia quindi un 2012 ricco e intenso di novità per Android che vedremo svelate in buona parte già dal prossimo Google I/O.

via




Viewing all articles
Browse latest Browse all 57763