In attesa della commercializzazione Italiana che avverrà tra pochi giorni al prezzo di 399€, vi proponiamo la video recensione del Sony Xperia P, smartphone di fascia medio alta del segmento Android. Caratterizzato da un processore ST-Ericsson NovaThor U8500 Dual Core da 1GHz, offre 1GB di RAM, 16GB di memoria interna e una scocca in alluminio piacevole e solida.
Come avrete visto dal video, Xperia P si muove bene in tutti i menu con una velocità software soddisfacente e con una gestione della parte multimediale buona, merito anche del display qHD. Purtroppo internet non è velocissimo anche se ovviamente non è un top gamma in senso stretto.
Purtroppo il nostro Xperia P ha mostrato qualche problema nella gestione dei colori. Non sappiamo se sia un problema solo del nostro modello, ma come mostrato i gialli sono piuttosto spenti e tendono in maniera netta al verde. Rimane comunque un difetto da valutare per capire se si tratta del nostro dispositivo preserie o se è un limite del pannello utilizzato.
Design e finiture comunque davvero ottime e a livello di dimensioni e maneggevolezza lo preferiamo anche a Xperia S.
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/1fa8fcfd/mf.gif)