Siamo giunti ad uno degli ultimi confronti con i top gamma Android del momento. Dopo aver visto Galaxy S3 contro Optimus 4X, HTC One X, Galaxy S2, Galaxy note e Galaxy Nexus, arriva adesso il confronto con HTC One S, uno dei migliori dispositivi commercializzati negli ultimi mesi e con un’esperienza utente sicuramente soddisfacente. Due smartphone diversi per interfaccia, caratteristiche e dimensioni che però si eguagliano sotto molti punti di vista e tra i quali non è semplice scegliere.
Come abbiamo visto grosse differenze non ci sono tra i due terminali ed entrambi soddisfano le esigenze e aspettative da parte dell’utente. S3 è leggermente superiore per definizione e dimensione dello schermo che ne aumenta di conseguenza le dimensioni. One S non ha molto da invidiare al Samsung, anche se la scelta di limitare la memoria e la risoluzione non HD possono essere un parametro importante per giudicare i due dispositivi.
A livello di connettività abbiamo ottime performance per entrambi con alcune funzione in più su S3 e un GPS che fixa prima su One S ma sembra agganciare qualche satellite in meno sebbene ne veda un numero maggiore. Probabilmente ad oggi, nel panorama smartphone Italiano e non, One S e Galaxy S3 sono le due migliori scelte possibili. HTC One X rimane ottimo e sicuramente l’alternativa con display HD 2012 migliore a S3, ma forse ancora da affinare rispetto a One S.
Vedremo LG Optimus 4X che ci ha offerto ottime sensazioni e rimaniamo ancora incuriositi dai nuovi Huawei che si fanno attendere ma che promettono ottime qualità.
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/1fc76d57/mf.gif)