Quantcast
Channel: android.hdblog.it - Android Italian Community
Viewing all articles
Browse latest Browse all 57763

Un Tablet Android che si trasforma in un PC Windows? Asus forse ci è riuscita…

$
0
0


Forse stiamo lavorando un po’ troppo di fantasia, sopratutto visto che non ci sono ancora informazioni ufficiali e chiare da parte di Asus. Se vi ricordate pochi giorni fa vi abbiamo mostrato un video in cui Asus annunciava una nuova trasformazione in arrivo al Computex 2012. Ebbene, da poche ore sono stati pubblicati altri due video che fondamentalmente non dicono nulla ma lasciano aperte delle porte che fanno volare l’immaginazione. L’immagine che vedete è significativa ed evoca una doppia anima di un eventuale nuovo prodotto Asus della famiglia TF.

Il titolo del video è:

All-in-One is No Longer In One

Speculando un attimo e volendo immaginare cosa Asus possa aver creato, ecco che l’ipotesi più realistica è quella di un Tablet Android che, una volta connesso ad una dock o una basetta si trasformi in un PC desktop. Questo spiegherebbe in parte la goccia d’acqua che si divide in Windows e Android e in parte la frase All-in-One is No Longer In One che con il termine All-in-One si riferisce, almeno in teoria, al segmento dei PC Desktop All in One.

L’ipotesi è forse azzardata, fantasiosa o troppo bella per essere vera, ma pensare un semplice Tablet con Dual Boot ci sembra troppo semplicistico. Dando per “buona” l’ipotesi suggeritaci da netbookitalia, immaginare un hardware per questo prodotto non è proprio semplicissimo.

Trovare un punto di incontro tra un Tablet Android e Windows non è immediato anche se ci sono due possibilità:

  • da una parte il processore Intel, ormai commercializzato e in grado di lavorare con Android e i sistemi Windows
  • dall’altra il processore Tegra 3 che è uno dei candidati per l’utilizzo sui prossimi Tablet Windows 8

Prendendo come più piacevole la seconda possibilità, Asus potrebbe aver creato un Tablet Tegra 3 con 2GB di RAM in grado di utilizzare Android quando siamo in mobilità per avere un’autonomia importante, e passare a Windows una volta connesso ad una speciale basetta o supporto che includa magari tastiera e mouse. Magari un Tablet da 11 pollici Full HD che diventa una sorta di PC All-in-One una volta inserito in un supporto fisso.

Fantasia, speculazioni e sicuramente ipotesi fatte su pochi frammenti, ma conoscendo Asus non tanto assurde come si poteva pensare qualche mese fa. Sarà davvero cosi? Avete altre idee?

via




Viewing all articles
Browse latest Browse all 57763