Un nuovo punto di riferimento per i giochi su smartphone è finalmente approdato nel Play Store, dopo averlo intravisto attraverso trailer ufficiali, sequenze cinematiche e stralci di spezzoni realizzati con il motore di gioco, Gameloft rilascia ufficialmente anche per Android, N.O.V.A. 3 – Near Orbit Vanguard Alliance.
Definito da molti come un mix perfetto tra Halo e Crysis, N.O.V.A. 3 sfoggia un Unreal Engine spremuto veramente fino all’ultima texture in grado di generare poligoni di altissima qualità, animazioni fluide e precise ed effetti di illuminazione dinamica mai visti prima.
Torneremo comunque a parlarvi meglio della parte puramente tecnica nella nostra recensione che faremo a breve, intanto vediamo la storyboard di questo terzo capitolo della serie.
Sono passati quattro mesi da quando Kal Wardin ha rovinato i piani dei volteriti sabotando le loro fabbriche di armi e impedendo l’estrazione dei manufatti dei Giudici. In seguito all’assassinio del presidente Folsom il governo ha consegnato le colonie al Protettorato volterita per prevenire la guerra civile tra la popolazione.
Kal Wardin è rimasto nascosto sin dalla morte di Folsom, ma ora ha ricevuto la richiesta disperata da parte di Yelena di tornare sulla Terra. Ancora una volta, il nostro eroe dovrà salvare la razza umana!
Gameloft non ha quindi tralasciato niente, nonostante si tratti di uno sparatutto dove spesso la trama passa in secondo piano a favore di un gameplay frenetico e al cardiopalma la storia continua da dove era stata interrotta con i precedenti capitoli. Le novità riguardanti proprio quest’ultima parte hanno riservato non soltanto l’introduzione di nuove armi e modalità di gioco in multiplayer ma soprattutto la possibilità di pilotare un veicolo.
- Una storia epica: l’umanità torna finalmente sulla Terra dopo anni di esilio! Combatti in 10 coinvolgenti livelli intorno alla galassia, dalla Terra distrutta dalla guerra a una gelida città volterita.
- Tanti poteri e armi: corri, spara, guida veicoli e pilota un mech per sconfiggere gli eserciti nemici.
- Partecipa a battaglie a 12 giocatori in 6 modalità multigiocatore (Cattura il punto, Tutti contro tutti, Cattura la bandiera, ecc.) su 6 mappe differenti.
- Per la prima volta, sali su di un veicolo insieme ai tuoi alleati e semina distruzione sul campo di battaglia.
- Scopri il nuovo termine di paragone per grafica e giocabilità (ombre e luci in tempo reale, sistema di particelle, fisica ragdoll, ecc.)
Senza dubbio una nuova killer application per il mondo Android, che ha visto dopo le recenti uscite di Shadowgun e molti altri titoli, un innalzamento del livello di qualità da parte dei produttori che hanno portato come nel caso di N.O.V.A. 3 a sfruttare veramente appieno gli ultimi smartphone usciti recentemente sul mercato.
Il download del gioco pesa ben 2GB quindi raccomandiamo tanto spazio nella memoria interna e una connessione Wi-Fi per completare tutte le operazioni ed infine il prezzo è rimasto in linea con i precedenti capitoli della serie e si assesta sui 5,49 €.
![](http://android.hdblog.it/wp-content/plugins/macro-expander/images/google-play.png)
Sviluppatore: Gameloft
Prezzo: ~€ 5,49
Installa App dal PC
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/1fe890e9/mf.gif)