Panasonic si prepara ad uscire sul mercato verso fine luglio con un dispositivo votato alla multimedialità di cui ancora poco si sa ma che pare non essere propriamente un tablet nonostante l’immagine possa farlo pensare. UN-W700 sarà un dispositivo creato per la riproduzione di contenuti multimediali che si affiderà alla condivisione DLNA, streaming di contenuti e all’utilizzo delle prestanti SDXC per lo storage di dati.
Il prodotto, che purtroppo utilizzerà la versione Android Gingerbread 2.3, includerà funzioni di recording, riproduzione contenuti e skipe video-call grazie alla cam anteriore integrata. Panasonic dichiara che i contenuti di Play store risulteranno utilizzabili ma non è chiaro se verrà adottata un’interfaccia proprietaria customizzata e semplificata, ipotesi molto plausibile.
Possiamo immaginare anche che si tratti di un dispositivo votato all’integrazione Viera Link di Panasonic che migliorerà l’espereinza Home con sistemi completi sulla scia di Samsung con Smart TV e linea device Galaxy con software proprietario. Per avere certezze sull’esatta natura del prodotto bisognerà attendere i 25 luglio 2012, giorno destinato al lancio ufficiale del dispositivo che secondo le indiscrezioni verrà proposto ad un prezzo intorno ai 450$. Non ci sono ulteriori indiscrezioni riguardo i mercati interessati, vi informeremo su ulteriori news a riguardo.