Durante la fiera Computex 2012 arrivano notizie quasi ufficiali da parte di un rappresentante Asus che ha confermato la presentazione di un Tablet a basso costo figlio della collaborazione con Google entro fine giugno 2012. Le tempistiche si integrano perfettamente con Google I/O 2012 che si terrà durante le giornate del 27/28 corrente mese. L’aspettativa è quella di poter mettere le mani sul primo Nexus Tablet in tempi brevi durante Google I/O 2012 dove tradizionalmente viene regalato un dispositivo ai partecipanti.
L’obbiettivo di realizzare un tablet ad alte prestazioni ma dal costo contenuto pare sia davvero dietro l’angolo. Come anticipato nei precedenti rumors verrà utilizzata la piattaforma Kai di Nvidia per sfruttare la SoC Tegra 3 a 1.3 ghz di clock e ram DDR2 a basso costo per un dispositivo che pare certo monterà un pannello da 7 pollici. Tutto ciò permetterà di immettere sul mercato un dispositivo che come più volte anticipato non supererà i 200$, entrando in competizione nella fascia prezzo di Kindle di Amazon ma caratterizzato da prestazioni decisamente superiori.
Una mossa importante che potrebbe efettivamente cambiare gli equilibri del segmento Tablet dove fino ad oggi Android non ha avuto molta fortuna, complice in primis un rappporto qualità/prezzo medio che non ha mai convinto pienamente gli utenti.
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/20383c59/mf.gif)