Siamo arrivati al secondo focus per Asus Transformer TF300, un tablet che come avrete modo di vedere attraverso la nostra video prova può vantare spiccate doti sia in ambito multimediale che fotografico.
Dopo qualche giorno di utilizzo ci stiamo creando un’idea più dettagliata riguardo le potenzialità del nuovo Tablet Asus. Se dal punto di vista delle prestazioni in autonomia, TF300 resta nella media come durata raggiungendo difficilmente le 10 ore di utilizzo continuo, Asus ha lavorato bene proponendo un terminale ottimizzato nei settings e completo nella dotazione software preinstallata. Alcune ottimizzazioni nell’interfaccia che coinvolgono l’area notifiche di ICS e una sezione di settings specifici per gli utenti che vogliano utilizzare Trackpad o mouse esterni migliorano l’esperienza d’uso. Dal punto di vista delle prestazioni in ambito fotografico e video, la mancanza di un Flash led in condizioni di scarsa luminosità si fa sentire ma la qualità restituita negli scatti e riprese in Full HD si attesta su buoni livelli.
Prossimo ed ultimo focus riguarderà browsing e gaming, vedremo quindi quanto l’esperienza in navigazione web sia effetivamente migliorata con Tegra 3 su Asus TF300, oltra a provare alcuni titoli di ulima generazione per quanto riguarda la resa nel gaming.
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/203953b3/mf.gif)