I confronti tra i sistemi di ricerca vocale avanzata di Apple e Google sono al centro dell’attenzione in svariati video clip, così pregi e difetti di Siri e Google Now sono emersi mostrando le potenzialità delle due alternative concettualmente diverse che vedono in Google Now un’evoluzione dei sistemi vocali attuali grazie all’integrazione di Knowledge graph e una modalità di ricerca/assistenza avanzata che lo porta ad essere molti più di un semplice assistente vocale.
Il video di chiara impostazione ironica mostra risultati per certi versi imbarazzanti, mettendo a confornto i due sistemi su iPhone 4S e Tablet Nexus 7. Scopriamo così che Siri risente di una certa simpatia per gli Stalloni. Non vi anticipiamo nulla e vi lasciamo al video ricordando che il confronto non vuole per forza rientrare su un piano professionale e vi invitiamo ad evitare sterili polemiche. Vi lasciamo al divertente videoclip in attesa delle vostre impressioni.
Dal Minuto 3.14 in poi
Come abbiamo visto in video recenti e confronti più seri, Google Now e Siri sono ottimi ma molto diversi. Inoltre la lingua Italiana al momento non è supportata in Siri e Google Now in Italiano non interagisce ma usa solo la ricerca Web. Con iOS 6 arriverà la lingua italiana e speriamo che anche Google Now possa presto beneficiare delle funzionalità avanzate anche nella nostra lingua.