L’Android Market sta crescendo a un ritmo sorprendente. Con 4.5 miliardi di applicazioni già installate è destinato a diventare l’ app store più grande del mondo nei prossimi mesi e gli sviluppatori sembrano non essere indifferenti a questa crescita. Sono moltissime le applicazioni portate dal sistema iOS a quello Android e molte altre arriveranno nei mesi futuri. Quello che ancora manca e che differenzia iOS tanto da premiarlo con il Guinness World Records, sono i giochi.
Per aiutare gli sviluppatori di Android a creare giochi per gli smartphone Google, OpenFeint ha deciso di rilasciare, al momento in versione beta, una nuova piattaforma in grado di creare un profitto ai developers tramite appunto i giochi. Attraverso OFX si potrà quindi guadagnare denaro attraverso i titoli più famosi al fine di involgiare lo sviluppo di giochi per Android.
Il sistema OFX dovrebbe sfruttare l’In App Puchase e offrire una sorta di mercato sociale creando un social network per i giochi più grande e sviluppato di quanto non lo sia adesso. Uno store all’interno dei giochi che potrà essere sfruttato per acquistare nuovi elementi e oggetti per un determinato titolo.
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/14e17ac2/mf.gif)