Applicazioni di messaggistica istantanea e VOIP certamente non mancano in Android Market ma da poche ore è disponibile Viber, un’app molto conosciuta e già introdotta alcune settimane fa su queste pagine, che offre un’interfaccia grafica molto particolare e piacevole, funzionalità avanzate e chiamate voip con ottima qualità anche in 3G. Diciamo che è l’alternativa cool a WhatsApp.
Screenshot applicazione
Come per altri programmi simili, una volta regisitrato il nostro numero di telefono (pochi secondi all’avvio), è possibile chattare con tutti i contatti in rubrica che verranno automaticamente riconosciuti se appartenenti al network di Viber. Nel caso non abbiano installato viber, è possibile chiamarli e contattarli tramite il normale mezzo telefonico del nostro device. Viber infatti è intelligente e permette di cambiare modalità in maniera live, anche durante una stessa chiamata in 3G.
Potenzialmente Viber potrebbe essere usato come dialer telefonico classico. Non mancano ovviamente tutte le funzionalità legate alla messaggistica istantanea anche se al momento non sembra possibile inviare elementi multimediali ma soltanto testo.
www.youtube.com/watch?v=0nQN5w5ct_E
Viber lo trovate gratuitamente in Android Market.
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/16c9efd8/mf.gif)