L’azienda francese continua a concentrarsi su prodotti destinati all’uso domestico e dopo aver presentato qualche giorno fa la radio web Android-based, mette sul mercato l’Archos 35 Smart Home Phone, un ibrido che può essere utilizzato in casa o in ufficio come un normale cordless DECT (Digital European Cordless Telecommunications). I prodotti li avevamo anticipati e mostrati in un video lo scorso settembre. Si torna a parlare ora di questi prodotti, ed in particolare dello smart home.
Ha l’aspetto di un normale smartphone con a bordo Android 2.2 Froyo con il quale utilizzare le normali App, riprodurre musica e filmati oltre che navigare in rete grazie al Wi-Fi. Dispone di un display da 3,5″ con risoluzione di 272 x 480 pixel, 8Gb di memoria interna, un processore OMAP 3630 da 1GHz e una fotocamera VGA che può esssere utilizzata per le videoconferenze grazie a programmi come Skype .
Archos 35 Smart Home Phone non presenta caratteristiche hardware particolarmente interessanti ma è compatibile con tutte le linee telefoniche e i box ADSL. La funzione telefono si avvale come detto della frequenza DECT ad 1,9 GHz e mira ad espandere il mercato Android facendolo entrare a contatto diretto con il grande pubblico che tutt’ora utilizza il cordless in casa o in ufficio.
Il prezzo sarà piuttosto basso, si parla di 159$ per il mercato extra europeo, ma attendiamo conferme per il nostro continente. Maggiori info le potete consultare direttamente sul sito della Archos.