Android torna in cucina. Dopo i vari forni, lavatrici, frigoriferi e altri elettrodomestici con sistema Android, ecco arrivare un particolare strumento in grado di cuocere il Riso. Sebbene il sistema alla base sia Android, è difficile annoverare questo strumento come “Android device”. In realtà il sistema è decisamente semplice e minimale (va cotto il riso non certo giocato a Six Guns) e quello che permette è l’interazione con uno smartphone per modificare eventuali impostazioni di cottura.
Si chiama SR-SX2 ed è prodotto da Panasonic e si avvale della tecnologia RFID e FeliCa smart card di Sony per comunicare con dispositivi Android esterni al fine di gestire il tipo di riso, la temperatura, il tempo di cottura e altri parametri utili alla cottura del riso.
Un “giocattolo” che arriverà a Giugno nel mercato nipponico, tipicamente famoso per l’ottimo riso servito in moltissimi modi. Il costo è decisamente alto e indicato in 1000$. Sperando che il riso sia all’altezza di cotanta tecnologia, non ci resta che augurarvi Buon Appetito!
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/1d91f458/mf.gif)