Olivetti da diversi mesi è tornata attivamente nel mondo dell’elettronica di consumo. La gamma Olipad lanciata nel 2011 ha visto nascere tre Tablet diversi dalle caratteristiche discrete ma che non hanno saputo convincere l’utenza a causa del prezzo troppo vicino a quello della più famosa concorrenza, Android e non. Nel secondo trimestre del 2012, arriveranno in Italia due nuovi tablet Olivetti, chiamati Olivetti OliPad Graphos e Olivetti OliPad Tegra 3.
OliPad Graphos è una vera e propria novità Olivetti caratterizzato da un display da 8 pollici multitouch con risoluzione 1024 x 768 pixel e l’ultima distribuzione Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La principale caratteristica del nuovo OliPad Graphos è la possibilità di utilizzare la penna Wacom come dispositivo di input adatto sopratutto ad un utenza professionale . Tra gli accessori esiste anche un lettore di impronte digitali, applicazioni aziendali ed una custodia con alloggiamento per lo stilo che non si può inserire nel Tablet.
OliPad Tegra 3 è invece la proposta più potente di Olivetti che altro non è che un aggiornamento dell’ultimo OliPad 110 basato su Tegra 2. Invariato lo schermo da 10 pollici IPS con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Ovviamente oltre al nuovo processore troviamo anche l’ultima distribuione Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Due le versioni in arrivo: WiFi only e WiFi+3G. Da segnalare anche la presenza della connettività NFC ormai presente su moltissimi prodotti Android e non.
Vedremo l’effettiva disponibilità e prezzi nelle prossime settimane.
![](http://rss.feedsportal.com/c/33112/f/537495/s/1d92a1bc/mf.gif)