Svelato nelle prime immagini alcune giorni fa in questo articolo, Archos toglie i veli alla nuova serie di tablet denominata Elements cercando di coniugare come spiega il comunicato del produttore, il perfetto equilibrio tra hardware, ottmizzazione software e contenuti attraverso l’ecosistema del Play Store. Creato per entrare in concorrenza con il nuovo Nexus 7 e in questo particolare segmento di mercato, per Carbon 97 il prezzo sarà il proprio cavallo di battaglia oltre alle caratteristiche tecniche che riportiamo a seguire.
Grande cura anche nel design per ARCHOS 97 carbon che si mostra elegante, sottile e leggero, grazie al corpo in alluminio spazzolato e ad uno spessore di soli 11,5mm e di soli 620g di peso. Sebbene non ci troviamo davanti a delle prestazioni comparabili a quelle del Nexus 7, la casa francese annuncia che il tablet verrà commercializzato sul mercato a partire dal mese di Luglio ad un prezzo di 249,99$ giocando d’anticipo rispetto ai tablet concorrenti e adottando una diagonale del display più grande.
Il comunicato è stato diffuso anche in Italia e quindi i Tablet dovrebbero arrivare anche nel nostro paese. Rimane da capire chi potrà sceglire queste soluzioni al posto del Nexus 7.
